Menu

Padre Perini, compleanno con il Vescovo

padreperini

Padre Giuseppe Perini, classe 1929, ha festeggiato il 13 ottobre i suoi 91 anni al Collegio Alberoni alla presenza del vescovo mons. Adriano Cevolotto.
Entrato nel Seminario vescovile di via Scalabrini nel ’39, nei giorni in cui scoppiava la seconda guerra mondiale, è stato ordinato sacerdote nel 1953 nella Congregazione della missione fondata da San Vincenzo de’ Paoli.
Laureato in filosofia e scienze sociali alla Pontificia Università San Tommaso “Angelicum” di Roma, è stato, ed è tuttora, docente al Collegio Alberoni di filosofia, sociologia e studi sull’ateismo. Dal ’69 al ’74 ha insegnato filosofia all’Angelicum nella capitale, ha diretto per 30 anni la rivista “Divus Thomas” e ha pubblicato diversi libri sui sacramenti con l’Editrice Studio Domenicano e Editrice del Verbo Incarnato. In cantiere, una pubblicazione sul sacramento del matrimonio.
Padre Perini è canonico della basilica di Sant’Antonino dove presta servizio ogni settimana con il ministero della confessione nelle mattine di giovedì e sabato.
Originario di Vigoleno, proviene da una famiglia numerosa con in tutto otto fratelli; uno di essi era divenuta sacerdote, monsignor Celso, ed ha ricoperto l’incarico di parroco nella basilica del Patrono fino al 1982, anno della sua morte.

Nella foto, mons. Cevolotto saluta padre Giuseppe Perini.

Pubblicato il 15 ottobre 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente