Menu

Il Vescovo alla Scuola: «Il Natale è il tempo della ricerca»

messa scuola natale 2020

 

Nel pomeriggio del 14 dicembre, la Basilica di Sant’Antonino ha ospitato la tradizionale celebrazione eucaristica per insegnanti, studenti, genitori e personale scolastico di Piacenza. A presiedere la messa, accompagnato da don Giuseppe Basini, c’era mons. Adriano Cevolotto.
Con riferimento al difficile momento che stiamo attraversando, il Vescovo ha commentato il brano del vangelo in cui Gesù, mentre cammina nel Tempio, viene fermato da alcuni uomini che gli chiedono “Con quale autorità fai queste cose?”.
“Il Natale è il tempo della ricerca - ha sottolineato mons. Cevolotto -. Ma se non siamo spinti a lasciare ciò che conosciamo per intraprendere percorsi nuovi, allora questa ricerca è vana. È solo grazie al Signore però che possiamo andare in questa direzione, capire pienamente il valore delle cose. In questo periodo di attesa, che è l’Avvento, mettiamoci allora nella condizione di aspettare Dio, affinché ci possa mostrare un orizzonte più grande per la nostra vita”.
Per i partecipanti, la messa è stata anche l’occasione per ricordare i propri cari scomparsi quest’anno.

Federico Tanzi

Ascolta l'audio

Pubblicato il 15 dicembre 2020

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente