Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il piacentino Casalini premiato a Villafranca

        

poesia

Il poeta Celestino Casalini di Piacenza ha ottenuto un importante riconoscimento nel Veneto al 6° Concorso nazionale “Luciano Nicolis”, fondatore del museo dell’auto di rinomanza europea, concluso a Villafranca di Verona con la presenza di cinquecento liriche presentate da concorrenti di quasi tutte le regioni.
La commissione giudicatrice presieduta dal prof. Arnaldo Soldani ordinario di storia della letteratura italiana all’Università di Verona e composta da docenti dello stesso ateneo gli ha conferito la medaglia d’oro per la lirica “Il volo” nella sezione Migrazione e accoglienza.
Il poeta piacentino ha ricevuto il prestigioso premio nel corso della cerimonia conclusiva della manifestazione culturale dalle mani del prof. Alfredo Guglielmi preside di medicina all’Università di Verona – come mostra la foto -   presenti con il sostituto Procuratore della Repubblica Maria Diletta Schiaffino, quattordici sindaci del territorio e autorità istituzionali della provincia di Verona.

Pubblicato il 9 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente