Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ricordate a Centovera le sorelle Livia e Piera Astorri

astorri

Livia Astorri, sindaco di San Giorgio dal 1970 al 1990, insegnante e preside, volontaria in parrocchia; la sorella Piera, preside di scuole Medie, ricercatrice e autrice del volume: “San Giorgio tra storia e cronaca”: entrambe benefattrici della casa di Riposo Ceresa nel capoluogo.
A vent’anni dalla morte di Livia e a tre di Piera, la comunità ha voluto ricordare e pregare con una celebrazione religiosa per le due “benemerite” cittadine che con una vita di esempi, di dedizione agli altri, di impegno sociale e amministrativo, hanno lasciato, come sottolineato dal parroco don Claudio all’omelia, un solco e un patrimonio di valori per noi e le generazioni future.
In particolare a ricordare il ruolo amministrativo di Livia, è intervenuto l’ing. Antonio Rabboni, che nel 1900 è stato suo successore. Rabboni ha ricordato le caratteristiche salienti di Livia - Sindaco riportando alcune affermazioni pronunciate dalla stessa durante il mandato: “La gente sappia che farò sempre tutto quanto mi sarà possibile per aiutare chicchessia a risolvere i suoi problemi e per conseguire quel bene comune che già nel diritto romano è indicato come l’obiettivo supremo cui deve tendere chi si occupa della cosa pubblica”. Alla funzione hanno partecipato anche il Sindaco Giancarlo Tagliaferri con il vicesindaco Donatella Alberoni, alcuni amministratori e dipendenti che hanno condiviso con Livia impegni amministrativi e una rappresentanza della famiglia. La Messa è stata accompagnata da musiche e canti del coro parrocchiale.

Pubblicato il 28 marzo 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente