Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Eventi al Castello di Bardi

bardi

Il mese di Aprile al Castello di Bardi (PR) è ricchissimo di eventi, manifestazioni e visite guidate dedicate a tutta la famiglia. 

Martedì 24 aprile, alle ore 20, torna un imperdibile appuntamento per gli amanti del brivido e dell’adrenalina: la notte horror dal titolo Resident Evil 1969!
Un gioco di ruolo che prende spunto da un racconto del terrore e che calerà i partecipanti in un clima di brivido, ansia, paura, ma al tempo stesso coraggio e intraprendenza tra gli antri nascosti e lungo i bui corridoi della fortezza che domina la Valceno. 1969 è la data in cui si svolgerà la serata: sono gli anni della rivoluzione sociale, culturale e tecnologica, in cui il mondo intero è in corsa sfrenata verso il futuro.
Per informazioni: Diaspro Rosso Coop. Soc. ONLUS - Piazza Castello 1, Bardi (PR) -  www.castellodibardi.info

Mercoledì 25 aprile sarà invece dedicata ai nostri piccoli amici, che potranno prender parte a un’intera giornata di animazione con la Bardi-Fantastica. Protagonista assoluto sarà Harry Potter, il famoso maghetto-prodigio! L’attività prenderà il via alle ore 10-10.30, quando i partecipanti saranno accolti dal Cappello Parlante e divisi nelle Quattro Case: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Ciascuna di esse sarà rappresentata da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora.
Tutti i piccoli partecipanti saranno vestiti da maghi con bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo. Le Quattro Case dovranno affrontare le lezioni della giornata, alternandosi in laboratori di pozioni, bacchette e incantesimi, lezioni di erbologia, studio teorico del gioco del Quidditch, momenti di esplorazione e protezione dei confini del Regno di Hogwarts.
Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga. Nel pomeriggio i piccoli Maghi dovranno andare alla ricerca del Mago Remus John Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di difesa contro le Arti Oscure, l’unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e i Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts. 

Si ricorda che nel mese di aprile il Castello di Bardi seguirà i seguenti orari di apertura: feriali 14-17; sabato e festivi 10-19.

Pubblicato il 13 aprile 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente