Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Iniziative per gli anziani a Piacenza

anziani


Proseguono le iniziative organizzate dall'ufficio comunale Attività socio-ricreative di Piacenza, per favorire la socializzazione tra le persone più anziane e offrire loro l’opportunità di riscoprire il patrimonio culturale e gli scorci più suggestivi di Piacenza.

Il 17 aprile alle 16 appuntamento del ciclo “I martedì della salute”, rivolti in particolare agli over 65 e promossi dall’assessorato ai Servizi sociali, in collaborazione con l’Azienda Usl e con il Centro per le Famiglie, nella cui sede alla Galleria del Sole (via Marinai d’Italia 41) sarà ospite per l’occasione il dottor Giorgio Chiaranda, chiamato ad affrontare l'importante tema dell'attività fisica.
L'ingresso è gratuito.

Mercoledì 18 aprile, alle 9.45, è prevista la seconda visita all'Ospedale Civile, per scoprire la chiesa di San Giuseppe, l'Ospedale Grande, la tomba romana e i resti delle mura antiche. I posti sono limitati: la visita è gratuita e solo su prenotazione, contattando l'ufficio Attività socio-ricreative.

Sono aperte infine le prenotazioni per le visite guidate sia alla mostra “I misteri della Cattedrale”, allestita nel Duomo di Piacenza, con la salita alla cupola, nelle mattinate di giovedì 19 e martedì 24 aprile (costo del biglietto d'ingresso di 12 euro, da pagare al momento della visita guidata), che alla salita alla cupola di Santa Maria di Campagna, per vedere da vicino le opere del Pordenone e la magnifica vista sulla città, nelle mattinate di giovedì 3 e venerdì 4 maggio (anche in questo caso il costo del biglietto d'ingresso è di 12 euro, da pagare al momento della visita guidata).

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza (via Taverna 39), telefonando, al mattino, al numero 0523.492724.

Pubblicato il 12 aprile 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente