Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Il secolo del rame», incontro con Missieri

17rame

Prosegue alla Galleria Alberoni di Piacenza (via Emilia Parmense, 67) la mostra "Il secolo del rame. Capolavori su carta da Piranesi a Volpato".

Sabato 12 maggio alle ore 17 è in programma "Arte di carta. I segreti del bulino e dell’arte incisoria", conversazione al torchio di Bruno Missieri, pittore e incisore. La partecipazione è gratuita.

Altre iniziative collaterali sono in programma sabato 26 maggio con "È musica d'insieme", prima giornata delle Orchestre giovanili delle scuole di Piacenza; mercoledì 30 maggio, con la visita guidata dal curatore Alessandro Malinverni e una conversazione di Carlo Mambriani su "Giovanni Battista Piranesi tra architettura e incisione" e domenica 3 giugno con "Tesori di carta", visita guidata speciale alla scoperta della storia del libro e dei tesori librari della Biblioteca alberoniana a cura di Claudia Marchionni.
Sabato 16 giugno "Letti di notte 2018" con visita alla mostra, reading di pagine di letteratura del Settecento e concerto del Corpo bandistico Amilcare Ponchielli.

La mostra “Il secolo del rame” è visitabile fino al 7 luglio ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.
È previsto uno sconto sul costo d’ingresso (intero euro 4,50 per la visita libera, euro 6 per la visita guidata) per i possessori dei biglietti della Salita al Pordenone e de “I Misteri della Cattedrale”.

Pubblicato l'11 maggio 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente