Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La prime tappe del nuovo anno pastorale a Fiorenzuola

fiorecomunione

A settembre inizierà a Fiorenzuola il nuovo anno pastorale con alcuni momenti “forti” di comunione, di preghiera, di riflessione, di motivazione.
Di seguito alcuni appuntamenti:

Il 23 settembre sarà la Giornata comunitaria a Chiaravalle della Colomba. Dopo l’esperienza dello scorso anno abbiamo capito, dice mons. Giuseppe Illica parroco di Fiorenzuola,  che abbiamo bisogno di stare insieme come comunità, bambini, giovani e adulti. La tonalità prevalente della giornata sarà propria questa: “è bello che i fratelli stiano insieme” (salmo 133).
Il 30 settembre è il momento delle messa in piazza con inizio alle ore  10,30: un segno del desiderio di aprirci a tutta la città. Non solo perché la città ci veda e ci ascolti, ma anche e soprattutto perché noi vogliamo vedere, ascoltare e amare la nostra città.
Il 7 ottobre un tempo dedicato allo studio e all’approfondimento su come stiamo lavorando insieme per costruire la comunità e su come potremmo lavorare meglio. 
Il 14 ottobre l’apertura delle attività con i ragazzi e i bambini: catechismo, gruppi, oratorio… Dopo l’esperienza del Grest, dei campeggi e della colonia, dove abbiamo scoperto dei potenziali straordinari, perché non credere che anche l’attività di tutto l’anno possa essere una festa?
Il 17 ottobre è San Fiorenzo, patrono della parrocchia e della città di Fiorenzuola.

Pubblicato il  14 agosto 2018

Camminare insieme

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente