Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il neo diacono Matteo Dell'Orto si presenta alla comunità di S.Nicolò

orto3

Il neo diacono Matteo dell’Orto si è presentato alla comunità di San Nicolò nel corso della messa celebrata domenica 7 ottobre.

Dell’Orto, originario di Carate Brianza, Monza, da otto vive a San Nicolò. E da subito ha iniziato a collaborare in parrocchia. Un rapporto che negli anni si è intensificato finchè l’allora parroco don Pierluigi Dallavalle gli ha proposto di avviarsi al percorso diaconale, culminato con la sua ordinazione sabato 6 ottobre da parte del vescovo mons. Gianni Ambrosio insieme ad altri sette nuovi diaconi.
Ora il suo impegno continua in parrocchia e nell’Unità pastorale della Bassa Val Trebbia.
Tra i suoi progetti, quello di “Spazio Senape”, un’occasione in più per i ragazzi disabili per incontrarsi una volta al mese, la domenica pomeriggio, per un momento di preghiera e giochi ed iniziative; inoltre collaborerà con il parroco don Fabio Galli nel servizio pastorale per gli anziani e gli infermi.

Pubblicato l'11 ottobre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente