Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Concerto dell'Immacolata nella chiesa di Agazzano

agazzano


Sabato 8 dicembre  alle ore 18  nella chiesa S. Maria Assunta di Agazzano è in programma il Concerto dell’Immacolata eseguito dalla Schola Cantorum Paolo Guglielmetti.
Saranno presenti "I Piccoli della Schola Cantorum" diretti da Elvira Giacò. Si esibiranno:
Miho Kamiya, soprano; Comaci Boschi, flauto; Morena Boschetto, oboe; Antonio Quero, tromba; Marco Vestiboli, tromba; Michele Quero, tromba; Alessandro Amorini, corno; Roberta Corvi, violino; Claudia Beltrani, violino; Lorenzo Quero, viola; Graziano Beluffi, violoncello; Eugenio Masseroli, contrabbasso; Massimo Cigognini, percussioni; Agatha Bocedi,arpa; Giovanna Fornari, clavicembalo; Giuseppe Monari, organo
La Schola Cantorum di Agazzano, giunta al 36° anno di attività, è composta da coristi nonprofessionisti di ogni età, uniti dalla passione comune per il canto, ed è diretta dal Maestro
Antonio Quero, diplomato in tromba al Conservatorio Nicolini di Piacenza. L’attività della Schola è dedita in primo luogo all’animazione delle celebrazioni liturgiche della parrocchia, e conta numerose partecipazioni a rassegne e concerti, attraverso un repertorio che spazia dalla musica antica a quella contemporanea.
La Schola Cantorum è impegnata anche nella divulgazione della musica e nell’apprendimento dell’arte del canto ad ogni età: accogliendo una proposta della scuola elementare ha proseguito il percorso intrapreso 6 anni fa con la costituzione del Coro dei Piccoli, che oggi conta più di 30 elementi, ed è curato dalla maestra Elvira Giacò; lo scopo è quello di educare i bambini alla musicaccon la speranza che possano coltivarne la passione e diventare il futuro del coro.
Ogni anno il giorno dell’Immacolata nella Chiesa di Agazzano la Corale offre alla comunità iltradizionale concerto che quest’anno è giunto alla nona edizione.
Accompagnata da un gruppo strumentale eseguirà brani di autori classici tra cui Bach, Pergolesi,Durante, Mozart, Frank, Verdi, Handel, oltre a brani della classica tradizione natalizia.
La corale ha un proprio sito, www.coroagazzano.it sul quale si può visionare l’attivitàdell’associazione.

Pubblicato il 30 novembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente