Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Acer, premiati gli inquilini virtuosi

acerINQUILINIVIRTUOSI

"Tutti più vicini": questo il tema del concorso - giunto alla quarta edizione - che ha portato alla premiazione degli inquilini virtuosi residenti nelle case popolari gestite da Acer Piacenza.
Tra tutte le famiglie che hanno partecipato all'iniziativa, quindici sono state selezionate dalla Commissione che ha esaminato gli appartamenti.
Per i vincitori la Coop ha messo a disposizione un buono spesa complessivo di 500 euro, con cui sono stati realizzate quindici borse alimentari per le famiglie.
Particolare soddisfazione è stata espressa dagli inquilini, a cui è stato reso in omaggio anche il libro fotografico in bianco e nero realizzato da Acer come strenna natalizia "La finestra di fronte" : 96 pagine in bianco e nero che rappresentano ciascun comune della provincia di Piacenza in cui vi siano alloggi popolari.

Il presidente di Acer Patrizio Losi ha voluto ringraziare personalmente le singole famiglie che, ogni giorno, avendo cura del proprio alloggio, dimostrano di essere ben consci dell'importanza dell'educazione civica.
«Se tutti, nel proprio piccolo, facessero la loro parte, la cultura del rispetto per il bene comune sarebbe maggiormente diffusa e gli episodi di microcriminalità che ledono l'immagine delle case popolari, sarebbero una parte infinitesimale rispetto al resto. Anche nel libro che abbiamo realizzato - sottolinea Losi - emerge l'orgoglio di chi vive nei nostri quartieri: non dovete mai, per nessuna ragione, vergognarvi di vivere in un alloggio Erp. I problemi che si riscontrano nei nostri condomini non sono diversi da quelli che si verificano in quelli privati. E' sempre una questione di rispetto per le regole di convivenza civile».

I premiati di quest'anno - che hanno ricevuto il pacco dono dal presidente Losi, la mediatrice sociale Giusy Civardi e il direttore tecnico di Acer Matteo Stragliati - sono stati Giulia Bongiorni (Sarmato), MariaCaterina Pucci (Calendasco), Maria Teresa Martini (Gossolengo), Hika Ardian (Vigolzone) e per Piacenza Orietta Antelmi, Emilio Baccalini, Khadja Belouah, Adalgisa Bettini, Angela Cuculo, Daniele Ciolli, Annamaria Gamba, Caterina Giletti, Samba Lo Gane, Valentina Lebedyeva, Angela Stragliati.

Pubblicato il 17 dicembre 2018

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente