Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Rolando Tarquini e Allegra Spernanzoni di Manicomics Teatro nel cast di Feira Estatal de Leon

danza

Ha debutto nei giorni scorsi alla “Feira estatal de Leon”, una delle più grandi fiere del sud america, lo spettacolo “Abrazos” che vede all’interno del cast due Soci di Manicomics Teatro, la storica compagnia di clown e circo contemporaneo di Piacenza.
La fiera di Leon, nella regione di Guanajuato, Messico, vanta ben 143 anni di vita. Dalla cultura e l’intrattenimento alla gastronomia e all’artigianato. Spettacoli internazionali per un evento che si è connotato come la “miglior fiera familiare messicana” e che ciascun anno vede passare ben 5 milioni
di visitatori.
La fiera di quest’anno, dall’11 gennaio al 5 febbraio ospiterà, oltre ad altre attrazioni internazionali, anche “Abrazos” (“Abbracci”) lo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca che vede al suo interno anche due membri di Manicomics Teatro di Piacenza. Rolando Tarquini, attore e clown, che oltre ad essere fondatore e creatore per Manicomics collabora da quasi un decennio con la compagnia Svizzera, sarà uno delle pedine fondamentali dello spettacolo. Dal 5 di gennaio si è spostato infatti nella città messicana (che conta quasi 1 milione e mezzo di abitanti) ed è stato protagonista di un cortometraggio girato nei luoghi simbolo della città e ispirato alle sue tradizioni. 
Oltre alla presenza di Tarquini Rolando, sul palco, lo spettacolo Abrazos vede anche Allegra Spernanzoni, anche lei di Manicomics Teatro, come stage manager dell’evento e assistente alla regia del creatore Daniele Finzi Pasca. 
Lo spettacolo, della durata di circa 1 ora, verrà rappresentato per 3 volte al giorno per tutto il mese di gennaio e terminerà le repliche il 5 febbraio e conta di poter essere visto da almeno 150.000 persone. Per 74 repliche totali. Manicomics Teatro è una delle più antiche compagini teatrali della città. Nata nel 1985 gode oggi del supporto della Regione Emilia Romagna e del Ministeri per i beni artistici e culturali ed ha sede a Piacenza in via Scalabrini 19.

Pubblicato il 20 gennaio 2019
 

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente