Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visita guidata ai tesori della Biblioteca Passerini Landi

 

passerini landi

La Biblioteca è uno scrigno: i tesori della Passerini Landi è il titolo della visita guidata gratuita alla Biblioteca comunale, in calendario sabato 23 febbraio con inizio alle 11.
Il ritrovo sarà all’ingresso di via Carducci 14, mentre l’itinerario seguirà un percorso storico, con ingresso dal loggiato a fianco della chiesa di San Pietro.

Verrà proposto, a cura della bibliotecaria Cecilia Magnani, un percorso della durata di circa un'ora, attraverso le opere d'arte custodite in Biblioteca; non soltanto le riproduzioni dei pezzi più preziosi delle collezioni librarie, ma anche testimonianze d'arte custodite nelle sale: dal Salterio di Angilberga al Codice landiano della Commedia di Dante, a pezzi contemporanei come il Libro poetario di Gutenberg di Giorgio Milani e Il Nido di Romano Bertuzzi.

Pubblicato il 20 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente