Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Estemporanea di pittura a Bobbio

bobbio

A Bobbio al via il concorso di pittura estemporanea e mostra "Memorial Dino Cella" . Si svolge il primo maggio.
Il Lions Club Bobbio e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bobbio sono gli organizzatori. Per gli amanti dell'arte l'appuntamento è alle 16 con l'esposizione dei quadri in Piazza S. Fara nel loggiato dell'Abbazia di S.Colombano e alle 17 con la premiazione. Le opere non vincenti potranno essere liberamente acquistate dal pubblico direttamente dai pittori a prezzi d'occasione. 
Il Concorso si propone come finalità  lo sviluppo delle Arti Figurative. La manifestazione invita i partecipanti a riprodurre su tela particolari suggestivi e caratteristici (abbazia, chiese, castello, ponte vecchio, monumenti, piazze, vie, contrade, panorami, fiume, ecc.) della città di Bobbio e dintorni. Il Concorso è aperto indistintamente ad artisti, professionisti e dilettanti di qualsiasi ordine e grado senza limiti d'età.  Sono ammesse opere di qualsiasi tecnica e tendenza. Un grande appuntamento per gli amanti dell'arte grazie all'esposizione dei quadri nel loggiato dell'Abbazia di San Colombano ed alla possibilita' di acquistare le opere a prezzi unici direttamente dai pittori.
L'ISCRIZIONE definitiva al Concorso sarà effettuata dalle ore 8 alle ore 10,30 di mercoledi 1 maggio  presso la reception, allestita nella sede del Settimanale «La Trebbia», Palazzo Vescovile - Piazza del Duomo, n. 7.
La quota di partecipazione di Euro 10, dovrà essere versata alla presentazione della tela per la relativa timbratura.
La consegna delle opere dovrà avvenire presso la reception di Piazza S. Fara entro le ore 16  del 1 maggio.
L'esposizione delle opere avverrà in Piazza S. Fara nel loggiato dell'Abbazia di S. Colombano dalle 16.
La Premiazione è prevista alle ore 17. 

Pubblicato il 24 aprile 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente