Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Coldiretti il 28 a Bettola e Carpaneto

10 mca ponte 2

Domenica 28 aprile Coldiretti Piacenza fa tappa a Bettola e Carpaneto.

La Festa contadina di Bettola ospiterà “L’Agriscampagnata” di Campagna Amica, ovvero la festa a tema “carni e salumi” che l’associazione organizza in tutta Italia.
Bettola sarà quindi la tappa provinciale. Il momento clou, all’interno del presidio istituzionale di Coldiretti, sarà alle 10, quando verrà servita una merenda contadina e saranno presentate ai visitatori della manifestazione i prodotti tipici locali e territoriali della tradizione piacentina.
Nel presidio istituzionale proseguirà la raccolta firme "Stop Cibo Anonimo", rivolta all’Unione Europea con l’obiettivo di estendere l’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti.

A Carpaneto Coldiretti sarà ospitata dalla tradizionale "Fiera di Primavera", dove saranno presenti le aziende di Campagna Amica. Anche qui si proseguirà la raccolta firme "Stop Cibo Anonimo".

Con la petizione "Stop Cibo Anonimo" Coldiretti chiede all'Europa di rendere obbligatoria l'indicazione di origine degli alimenti.

Pubblicato il 24 aprile 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente