Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Migranti, incontro sulle conseguenze del «decreto sicurezza»

migrare17mag

"Migrare è un diritto dei popoli. Storie, testimonianze e riflessioni alla luce del decreto sicurezza" è il tema dell'incontro in programma venerdì 17 maggio alle ore 10 al Salone Nelson Mandela della sede CGIL di Piacenza (via XXIV Maggio, 18).
Intervengono Lidia Frazzei e Alessandro Molari del gruppo 6 di Piacenza di Amnesty International ("Rifugiati, migranti, richiedenti asilo: molto domande, poche risposte), Talita Pini, consulente giuridica di CIAC (Centro immigrazione asilo e cooperatione) Onlus di Parma ("Cosa cambia nella vita di migranti e richiedenti asilo dopo il "decreto sicurezza": criticità giuridiche e problematiche concrete; allieve e allievi migranti del CPIA di Piacenza (Testimonianze di vita e narrazioni).

Il convegno è organizzato da CPIA (Centro provinciale per l'istruzione degli adulti) di Piacenza in collaborazione con Foic (Fiorenzuola oltre i confini) e Amnesty International di Piacenza nell'ambito del festival Weekend dei diritti Diritti in cammino.

Pubblicato il 14 maggio 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente