Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ventuno medaglie e un quarto posto per la «Vittorino» a Lignano

premiazione lignano

Ricco bottino di medaglie per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre scesa in vasca nei giorni scorsi al “Città di Lignano”, importante meeting nazionale giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.
Gli atleti biancorossi allenati da Emanuele Merisi, Gianni Ponzanibbio, Gianluca Parenzan e da Filippo Caprioli hanno infatti conquistato nove medaglie d’oro, otto d’argento e quattro di bronzo, un medagliere che ha permesso alla Vittorino di posizionarsi al quarto posto della classifica generale che ha messo in fila tutte le quarantatré società partecipanti.
Poker di medaglie d’oro per Giacomo Carini (Senior) che, oltre ad imporsi come da pronostico nei 100 e 200 farfalla  ha vinto anche i 400 stile libero  e i 200 dorso. Doppietta d’oro, invece, per Leonardo Bricchi (Cadetti) salito sul primo gradino del podio nei 200 misti   e nei 100 dorso; per Bricchi anche l’argento conquistato nei 200 dorso  e il bronzo nei 200 rana .
Medaglia d’oro anche per la giovanissima Elena Zilli. 
Un oro e tre argenti per Nicola Vassena; un oro e un argento per Francesco Vacca (Cadetti). Doppietta d’argento per Federico Gobbo (Ragazzi).
Ad arricchire ulteriormente il medagliere della Vittorino hanno contribuito anche Noemi Pietrarelli (Esordienti B), capace di infilarsi al collo la medaglia di bronzo sia nei 200 stile libero e Federico Pozzi (Esordienti B), salito sul terzo gradino del podio nella gara dei 100 rana.

Pubblicato il 22 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente