Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Successo per la commedia «L'Angelica»

angelica

Interpretazione ben appropriata della commedia L'Angelica da parte degli attori della Maschera di Cristallo, in una comicità certamente esplosiva, ma anche elegante, mai toccata dalla volgarità, bensì caratterizzata da uno sviluppo garbato del tema amoroso e da un crescendo concreto e riflessivo dei caratteri emergenti dei diversi personaggi.
Particolarmente tridimensionale e marcata la figura del Capitano spagnolo Cocodrillo, discendente di diversi modelli di cavalieri alla rovescia, primo prototipo il Capitan Fracassa.
Contenuta in una sua apparente ingenuità la fanciulla Angelica, attorniata da una madre assai interessata a ben accasare la figlia, da una servetta profittatrice, oltreché, naturalmente, da un fanciullo amoroso onesto e sincero. Sullo sfondo, osservatori e intriganti, servi a tutto tondo, con accompagnamento anche di episodi di ritorni e riconoscimenti (tutti tòpoi del teatro classico e della Commedia dell’Arte). Regia attenta ed equilibrata; bella scenografia, splendidi costumi. Pubblico numeroso e divertito.
Hanno portato il loro saluto la direttrice di Casa di Iris signora Bergonzi, il presidente dott.Fuochi, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Piacenza Federica Sgorbati.
L'iniziativa era benefica a favore della Casa di Iris.

Pubblicato il 23 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente