Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Facciamo festa al parco Montecucco»

montecucco

Nel Parco Montecucco (quartiere Besurica, angolo Via Agazzana Via De Longe)  dalle ore 10 alle ore 13 di venerdì 24 maggio si svolge l'evento “Incontriamoci qui e facciamo festa!”; iniziativa che rientra nel progetto “Montecucco, viviamo insieme il nostro parco”. L'organizzazione è a cura dell'Associazione di promozione sociale “Nuovi Viaggiatori”, impegnata da dieci anni in attività di utilità sociale e in progetti finalizzati ai temi del turismo responsabile e sostenibile, e della promozione della qualità della vita.
L'iniziativa fa parte del progetto “Montecucco, viviamo insieme il nostro Parco”, che si propone la finalità di valorizzare questo luogo e di contribuire al miglioramento della qualità della vita degli abitanti del quartiere e dei suoi dintorni, attraverso la promozione di stili di vita più salutari, della socializzazione, della partecipazione degli abitanti, comprese le fasce più fragili.
Sarà una mattinata di sorprese: casette per pipistrelli e per i libri, biblioteca vivente, letture tra gli alberi, spazio per le scuole con poesie, musica e canzoni, e una targa per “Montecucciolo”. Saranno presenti le scuole “Italo Calvino”, l”Ottavo circolo” oltre ad Associazioni ed Istituzioni che operano sul territorio e ai tanti volontari che sono la forza di questo progetto.
Condurrà la mattinata il dott. Gaetano Rizzuto.
 Il progetto “Montecucco, viviamo insieme il nostro parco”, prevede, a giugno, altre iniziative e precisamente:  “Birdwatching, osserviamo gli uccelli nel parco”, incontro con Ivano Adami, esperto naturalista G.R.O.L. (Gruppo Ricerche Ornitologiche Lodigiano), mercoledì 5 giugno alle 21 presso il Punto Prestiti-biblioteca Besurica – Via Perfetti, 2; “Viaggio nel parco: tra flora, fauna e birdwatching”, escursione con Ivano Adami del G.R.O.L. e l’Istituto Agrario “Marcora”, sabato 15 giugno dalle ore 17cpresso il Parco Montecucco (ingresso Via De Longe).

Pubblicato il 23 maggio 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente