Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiera di San Rocco a Pontedell'Olio

12PontedellOliofiera

Da oltre tre secoli la tradizionale Fiera di San Rocco coinvolge Ponte dell’Olio con una partecipazione che raccoglie tutta la Val Nure e i numerosi affezionati alla Sagra che giungono da ogni parte.
Si tratta di un appuntamento, in programma il 15 e 16 agosto, in cui si uniscono la cultura popolare, la devozione religiosa e il folclore.

Anche la tradizione enogastronomica ha la sua parte con la possibilità di gustare i prodotti tipici come il salame cotto, la pancetta e i vini della zona.

La Fiera, di origine molto antica, giunge quest'anno alla sua 349ª edizione ed è caratterizzata dalla presenza di moltissime bancarelle dal primo mattino del 15 agosto fino alla sera del 16  che propongono prodotti di ogni genere.
Anche il Luna Park per i più piccoli, in piazza delle Fornaci, allieta la festa.

I negozi rimangono aperti fino alla sera dove, in piazza I Maggio, centro delle manifestazioni, c’è possibilità di cenare grazie ai ristoranti e agli stand allestiti dai bar del paese.
La serata del 15 agosto è dedicata alla musica con vari deejay, mentre nella serata del 16 agosto va in scena il gioco della Tombola con ricchissimi premi.

Info: www.comune.pontedellolio.pc.it

Ri.To.

Pubblicato il 12 agosto 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente