Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata mondiale delle bambine, anche Gragnano ne discute con le classi quinte

giornata bambine 5

L’Amministrazione Comunale di Gragnano, insieme alle insegnanti della scuola primaria, ha voluto far riflettere i bambini e le bambine sui diritti negati alle bambine in tanti Paesi del mondo. Si comincia ad acquisire la consapevolezza dei propri diritti e, in particolare, il diritto al rispetto della propria persona e degli altri fin dalla più tenera età. Le riflessioni e i sogni dei ragazzi e delle ragazze delle classi quinta G e quinta H si sono tradotti in disegni che, l’Amministrazione Comunale l’11 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale della Bambina istituita dall’Onu, ha esposto nell’atrio d’ingresso e lungo lo scalone del Municipio.
“Ringrazio la docente Valentina Spelta e le insegnanti convolte nel progetto” - dichiara il sindaco Patrizia Calza. La Giornata Mondiale della bambina è ancora troppo poco conosciuta. “C’è ancora – aggiunge Calza - tanto da fare: spose bambine, violenza di genere, baby mamme, diritto allo studio negato sono realtà che vanno combattute. Sono necessari cambiamenti culturale e politici e tanta consapevolezza. Per questo da anni, come Comune, aderiamo alle iniziative di Terre de Hommes esponendo sul Municipio lo striscione arancione della Fondazione che promuove la campagna di sensibilizzazione «In-difesa» per un paese a misura di bambine e ragazze allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica”.

Pubblicato il 17 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente