Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dopo di noi, incontro rimandato

dopo

È stato rimandato per un lutto che ha colpito il relatore Marco Bollani l’incontro del 18 ottobre nell’ambito del ciclo di approfondimenti “Fare casa... non a caso” promosso dalla Fondazione Pia Pozzoli per fare il punto sulle possibilità aperte dalla legge 112 del 2016 sul dopo di noi e sulle possibili esperienze da costruire sul territorio.
La normativa - come spiega Marco Bollani nell’edizione in edicola oggi (che ancora riporta la data dell’incontro del 18, in quanto già in stampa alla comunicazione della cancellazione dell’incontro) - introduce una rivoluzione di mentalità nelle famiglie di persone con disabilità e anche nelle istituzioni. Dal tradizionale concetto di “residenzialità” si passa al concetto di “abitazione” vera e propria entro un percorso in cui pubblico, privato e famiglie sono chiamati a collaborare in modo sempre più stretto anche nella fase di progettazione.
A Piacenza sono al momento in corso tre esperienze che rispondono alla logica della legge 112. Vi raccontiamo sul nostro settimanale quella sperimentale avviata in collaborazione tra Comune, Aurora Domus e Fondazione Pia Pozzoli. Iniziata a giugno, sta già dimostrando i primi benefici sia per le persone coinvolte - tre uomini tra i 24 e i 43 anni - che per i loro familiari.

Verrà comunicata in seguito la nuova data dell’incontro con Marco Bollani, impegnato da oltre vent’anni nell’ambito delle politiche sociali per la disabilità, referente della Fondazione Anffas nazionale e lombarda, dal 2000 direttore della cooperativa sociale “Come noi” di Mortara, nel Pavese.
Sono invece già confermati gli incontri del 15 novembre e del 29 novembre sempre al centro Il Samaritano di via Giordani a Piacenza dalle ore 10 alle 12.30.
Per informazioni: tel. 366.9533096 - .

Pubblicato il 17 ottobre 2019.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente