Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dal 22 novembre il Concorso internazionale San Colombano

concSC

Si svolge a Bobbio dal 22 al 24 novembre il Concorso internazionale "San Colombano", sezione Musica Sacra. Termine per le iscrizioni il 12 novembre.
Dedicato al monaco missionario irlandese, morto a Bobbio il 23 novembre del 615 e lì sepolto nella cripta della basilica a lui dedicata, il Concorso è rivolto a cantanti lirici di tutte le nazionalità e a cori polifonici nazionali e internazionali.

Direttore artistico della sezione Musica sacra del Concorso è il contralto Maria Ernesta Scabini.
Presidente di giuria il direttore del coro del Teatro Regio di Parma Martino Faggiani.
La giuria sarà composta da Maria Ernesta Scabini, Sergio Foresti (baritono), Fabrizio Cassi (direttore del Coro del Teatro Petruzzelli di Bari), Camillo Mozzoni (docente di oboe al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza), Roberto Bulla (organista).

Le prove eliminatorie cantanti inizieranno il 22 novembre e si terranno nell'Auditorium Santa Chiara di Bobbio.
I finalisti si esibiranno, accompagnati all'organo, il 23 novembre nella cripta di San Colombano in un concerto aperto al pubblico. Al termine della prova finale la giuria delibererà i primi 3 classificati e si svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione.

Le selezioni per i gruppi corali si svolgeranno il 24 novembre (orario e luogo saranno comunicati alla chiusura delle iscrizioni) e saranno aperte al pubblico.
Al termine della prova di selezione e dopo un breve consulto, la giuria (presumibilmente alle ore 19), comunicherà pubblicamente i 3 cori vincitori che si esibiranno alle ore 21 nella cripta della basilica di San Colombano in un concerto aperto al pubblico e alla presenza delle autorità.
Prima del concerto si svolgerà la cerimonia di premiazione ufficiale.

Per informazioni, segreteria del Concorso: 347.3158284 -

Pubblicato l'11 novembre 2019

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente