Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Natale a Bettola

bettola

Il Comune di Bettola ha presentato il suo calendario 2020 nella sala consiliare. L’occasione è utile per l’Amministrazione del sindaco Paolo Negri anche per illustrare gli eventi di questi giorni di festa. Il calendario è curato interamente dall’assessore Valentina Corbellini con la partecipazione dell’appassionato fotografo locale Lionello Scolari. Negri ha ringraziato i presenti e annunciato gli eventi per l’anno nuovo.

Il presepe vivente. “Grazie all’aiuto e alla disponibilità dei tanti volontari – ha spiegato Luca Corbellini, consigliere con delega al turismo e agli eventi – organizzeremo il tradizionale presepe vivente in piazza Colombo. Per Bettola è un evento molto importante, richiama visitatori da tutta la provincia piacentina e non solo, perciò teniamo molto a questa iniziativa. Era una tradizione che purtroppo si era interrotta ma che ora riprende”. Gli appuntamenti con il presepe vivente sono previsti per martedì 24 dicembre alle ore 22, giovedì 26 dicembre alle ore 16, domenica 29 dicembre alle ore 16, domenica 5 gennaio alle ore 16.

 Concorso di Natale. Il circolo Anspi ha promosso la terza edizione del concorso di Natale. Verrà premiata la miglior decorazione all’abitazione e la miglior decorazione all’esercizio commerciale del paese. La novità dell’edizione 2019 sarà il concorso per i presepi. I bettolesi che hanno allestito il presepe in casa possono inviare una fotografia della loro creazione: verrà premiato il più originale. La mail a cui inviare il tutto è o in posta alla pagina Facebook del “Circolo Anspi Dvc Bettola”. La premiazione di tutti i concorsi avverrà domenica 29 dicembre. Altro importante appuntamento per la comunità di Bettola saranno i mercatini di Natale, previsti per domenica 15 dicembre, in oratorio. I mercatini si svolgeranno dalle 8 alle 18. Chi volesse partecipare come espositore o venditore può contattare (agli stessi indirizzi già citati in precedenza) il circolo. La stessa domenica 15, dalle ore 17, partirà la fiaccolata organizzata dall’Avis locale in attesa dell’arrivo di Santa Lucia.

 Commedia in dialetto. L’oratorio San Bernardino di Bettola ospiterà, sabato 28 dicembre, alle ore 21, la commedia dialettale in tre atti “Tola so dulsa!”, scritta e diretta da Massimo Calamari. La commedia è portata in scena dalla Filodrammatica di San Bernardino. Calamari reciterà anche, insieme a Cristina Bertinetti, Claudio Carini, Stefano Davoli, Marco Marcotti, Susanna Brizzolesi, Doriano Iencinella, Stefano Chiappa, Sabina Ballestrazzi e Federica Raimondi. 

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente