Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gragnano, nelle attività di cittadinanza attiva anche un corso per lavorare il legno

 gragnano

Un incontro tra generazioni diverse nell'ottica della cittadinanza attiva: questo il senso dell'incontro avvenuto nei giorni scorsi presso il municipio di Gragnano, tra gli studenti del consiglio comunale dei ragazzi del comune e Federico Cigalini, artista del legno ma anche uomo dal cuore generoso. Il signor Cigalini infatti recentemente ha provveduto al un lavoro complesso in quanto l'intervento manutentivo ha richiesto la sagomatura del legno e la realizzazione di incastri appositi per l'aggancio del corrimano alla scala per un'estensione restauro del vecchio e consunto corrimano della scala del municipio gragnanese. Un lavoro complesso in quanto l'intervento manutentivo ha richiesto la sagomatura del legno e la realizzazione di incastri appositi per l'aggancio del corrimano alla Scala per un'estensione lineare complessiva di più di dieci metri. Come ha spiegato il sindaco Patrizia Calza “era necessario l'intervento non solo per questione di decoro, ma soprattutto per sicurezza degli utenti per eliminare le pericolose schegge che avrebbero potuto ferirne qualcuno”.
Il signor Cigalini ha risposto subito alla richiesta di aiuto dell'Amministrazione e ha provveduto a risolvere il problema con sollecitudine consentendo un considerevole risparmio di denaro pubblico. Siamo particolarmente grati al signor Cigalini e al signor Sandro Pecorini, che lo ha coadiuvato nella fase iniziale. Si tratta di un esempio di quella cittadinanza attiva che arricchisce edifica la comunità ed ha un alto valore educativo. Per questo abbiamo voluto fare incontrare gli alunni del Consiglio comunale dei ragazzi con questo volontario che tra l'altro, insieme ad altri, il giovedì pomeriggio, nell'ambito dei laboratori finalizzati anche lo sviluppo della manualità, insegna agli studenti a lavorare il legno”.

Pubblicato l'8 gennaio 2020

Ascolta l'audio   

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente