Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gragnano, consegnate le borse di studio agli studenti

borsa di studio 2020 agli studenti con risultati migliori di Gragnano

Sabato 12 settembre nel Centro Culturale del Comune di Gragnano sono state consegnate le borse di studio intitolate a “Carlo Squeri” e “Vittorio Dallagiovanna” destinate agli studenti della terza media che hanno conseguito i migliori risultati nel corso degli studi. Quest’anno sono stati tre gli alunni che si sono suddivisi l’importo messo a disposizione dai donanti e che pertanto hanno ricevuto ciascuno 333,33 euro. Si tratta di Marco Cattivelli, Margherita Cammi e Alexandru Cater, che frequentano le classi 3G e 3H a cui la borsa di studio è stata consegnata dalle mani di Alessandra Dallagiovanna e Angela Squeri che hanno ricordato i loro cari e il loro desiderio di perpetuare nel tempo l’attenzione che essi hanno avuto modo di manifestare in vita nei confronti dei giovani impegnati nello studio e nel lavoro. I ragazzi hanno conseguito il premio per le seguenti motivazioni: per aver dimostrato, anche a livello domestico, impegno e serietà nel corso del triennio, per aver sostenuto le prove d’esame riportando la valutazione finale 10 e per aver dimostrato di saper spendere le conoscenze acquisite nel triennio a favore della comunità scolastica.

Orgoglio e responsabilità
Il sindaco Patrizia Calza, con l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Tirelli, nel complimentarsi con i ragazzi per l’ottimo risultato raggiunto ha voluto ricordare che da essi, proprio per le loro indiscutibili qualità, la comunità si attende attenzione e disponibilità: il conseguimento della borsa di studio dovrà essere vissuta non solo come motivo di orgoglio ma anche come assunzione di responsabilità nei confronti di se stessi e di tutta la comunità educante. La docente Silvia Cruciani, referente della Scuola Media, a nome di tutti gli insegnanti ha espresso la commozione per questo momento di incontro che ha fatto seguito a un lungo periodo di lontananza determinato dall’emergenza sanitaria. Situazione che è stata approfondita da diversi studenti nel loro elaborato di esame che è stato loro richiesto di presentare. Altri temi affrontati sono stati ad esempio la Shoah (Cattivelli), il libro (Cammi), la partecipazione personale ai giochi matematici alla Università Bocconi (Cater), l’esperienza Erasmus (Mozzarelli). Nell’occasione gli amministratori hanno consegnato anche un buono di 50 euro ciascuno, ai ragazzi che, avendo ottenuto la valutazione pari a 9, si sono comunque distinti per un eccellente risultato all’esame: Tommaso Casali, Mattia Cimmino, Elisa Molinari, Liliana Eretti, Pietro Mozzarelli, Asia Megna, Alessandro Morganti, Vishaldip Singh.

Pubblicato il 16 settembre 2020

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente