Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In ricordo di don Angelo Adami

don angelo
Nei giorni scorsi, dopo un lungo periodo si sofferenza, è deceduto all’ospedale di Treviglio don Angelo Adami sacerdote della diocesi di Chiavari ma con radici bobbiesi dove ha frequentato il seminario e vissuto diversi anni del suo ministero.
Nato a Misano di Gera d’Adda in provincia di Bergamo era stato ordinato sacerdote il 14 giugno del 1975 dal card. Giuseppe Siri, Amministratore apostolico nella chiesa cattedrale. 
Per diversi anni ha esercitato il ministero a Trebecco, piccola comunità della Val Tidone che ha saputo rivitalizzare con il suo dinamismo pastorale. Nominato in seguito parroco di Borzonasca, appartenente allora alla diocesi di Bobbio, ha scelto di incardinarsi a Chiavari in seguito alla fusione di Bobbio con Piacenza, quando le parrocchie di Borzonasca, Caregli e Brizzolara divenivano parte della diocesi di Chiavari. 

Il suo legame affettivo con Bobbio e con Piacenza, dove aveva compiuto gli studi teologici, non è mai venuto meno, anche se le distanze e le condizioni di salute aggravatesi negli ultimi anni gli hanno reso difficile il continuare a coltivare rapporti d’amicizia instaurati nel periodo bobbiese.
Oltre alla parrocchia di Borzonasca, che ha servito per lunghi anni, ha svolto il ministero anche a San Lorenzo in Levaggi e per un certo periodo nell’Abbazia di Borzone.
Lo ricordiamo per il suo temperamento aperto, cordiale, immediato, gioviale e per il suo servizio puntuale e appassionato alle comunità via via affidategli, mentre lo affidiamo al Padre della gloria perché gli doni la ricompensa riservata ai servi buoni e fedeli che hanno lavorato con assiduità al servizio del Regno.
Aldo Maggi

Ascolta l'audio

Pubblicato il 30 novembre 2021

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente