Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Filippazzi un cippo per ricordare tutti gli Alpini

filippazzi

E’ stato inaugurato, domenica 7 agosto, a Filippazzi di Perino un cippo dedicato a tutti gli Alpini; l'evento, in occasione dell’annuale Festa della Madonna di Fatima.
Alla Cappella del Voto è stato recitato il rosario e celebrata la messa, presieduta da mons. Giuseppe Basini, vicario generale della diocesi di Piacenza-Bobbio, durante i quali sono stati affidate a Maria tutte le intenzioni di preghiera e le necessità materiali e spirituali di ciascuno.
Il cippo è stato voluto dalla famiglia Boselli, progettato da Stefano Villaggi e Francesca Bonomini, realizzato da Metalmeccanica El.ma srl dei Casoni di Gariga e il contributo di tanti.
Il coro Ana Valnure di Bettola ha animato il momento inaugurale cui ha presenziato il presidente Ana della Sezione provinciale di Piacenza, Roberto Lupi con il vessillo sezionale, i componenti del consiglio direttivo, le penne nere piacentine e il componente della commissione per il 150esimo anniversario delle truppe alpine, Roberto Migli.

La festa della Madonna di Fatima è stata l’occasione per ricordare anche tutti i sacerdoti che nel tempo hanno celebrato questa ricorrenza e i fratelli sacerdoti don Giovanni, don Mario e don Giuseppe Boselli. Di quest’ultimo quest’anno si ricordano i 100 anni dalla nascita. Presente anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Perino.

Pubblicato il 9 agosto 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente