Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giuristi Cattolici di Piacenza, al via gli incontri formativi

trib copia

Partono venerdì 7 ottobre gli incontri organizzati dai Giuristi Cattolici di Piacenza valevoli per la assegnazione di crediti formativi per avvocati.
Il programma:
7 ottobre incontro con l’avv. Margherita Prandi, avvocato familiarista, già Consigliere dell’Ordine Avvocati e tuttora membro della Commissione Formazione dell’Ordine Avvocati di Piacenza;
14 ottobre, con il prof. Andrea Renda, Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, sulle raccolte oblative di fondi e le donazioni di scopo.
21 ottobre con l’avv. Manuel Sartori, Funzionario dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Piacenza) sulle nuove frontiere dei rapporti di lavoro;
28 ottobre con il prof. Mauro Paladini, Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Bicocca di Milano) sulla riforma Cartabia del diritto di famiglia.
 
L’UGCI intende così mantenere un collegamento costante ed importante con la classe forense, impegnata istituzionalmente sul delicato fronte della giustizia, offrendo un contributo di chiarezza nella conoscenza ed interpretazione della normativa, conformemente a quelli che ritiene essere i più veri e profondi interessi delle persone.
L’Unione Locale di Piacenza si è costituita il 14 novembre 2022 e compirà quest’anno il ventesimo anno di attività. Tra le personalità che ne hanno fatto parte ricordiamo l’avv. Gianguido Guidotti, già sindaco di Piacenza.


Gli incontri si terranno nella Sala Colonne della Curia Vescovile dalle ore 18 alle ore 20 dei venerdì di ottobre e saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube della UGCI di Piacenza.

Pubblicato il 6 ottobre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente