Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Biblioteca comunale di Fiorenzuola, gli appuntamenti di dicembre

Comunicato stampa. Biblioteca Comunale tutti gli appuntamenti di dicembre



Sarà un mese di dicembre particolarmente ricco di eventi alla Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda, dove tra giovedì 1 e mercoledì 7 prenderanno il via tre cicli di appuntamenti, tra cui due si prolungheranno nei prossimi mesi, mentre uno sarà specificatamente dedicato all’ultimo mese dell’anno.


Gli appuntamenti di dicembre

Giovedì 1, alle 17, si terrà il primo incontro del gruppo di lettura silenziosa “Un’ora solo per te”, destinato ad adulti desiderosi di disporre di tempo libero per coltivare la propria passione per la lettura. Il progetto prevede infatti la possibilità per i partecipanti di poter usufruire di un’ora intera per leggere: sarà possibile portare con sé i bambini, a cui lo staff della Biblioteca si dedicherà per alcune attività di intrattenimento durante l’ora di lettura silenziosa da parte degli adulti accompagnatori.
Gli incontri del gruppo di lettura silenziosa sono in programma ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 17: gli utenti potranno scegliere il volume da leggere presso il banco reference, all’ingresso della struttura, e potranno dedicarsi alla lettura mentre il personale operativo nella biblioteca proporrà letture ad alta voce e giochi di compagnia ai bambini presenti.

Sabato 3 prenderà il via la rassegna “Dicembre in Biblioteca”, che vedrà i successivi appuntamenti nei due sabati successivi (10 e 17 dicembre): i tre incontri saranno rivolti ai bambini dai 3 anni (dalle ore 16) e ai bambini dai 6 anni (dalle ore 17), e si snoderanno tra racconti e laboratori creativi incentrati sul tema natalizio.

Mercoledì 7 alle 17.15, si riunirà inoltre per la prima volta il “gruppo di lettura” classico, iniziativa rivolta a tutti coloro che intendono condividere la propria passione per la lettura.
Rimane inoltre attivo ogni martedì, su appuntamento, il servizio “S.O.S. Emilib”, curato dagli operatori della Biblioteca Comunale e attivo per fornire supporto pratico agli utenti che desiderano effettuare il primo accesso o utilizzare Emilib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.


Orari di apertura

La Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda è aperta ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 8.30 alle 18.30, ed ogni mercoledì e venerdì, dalle 13.30 alle 18.30. Per tutte le iniziative – a partecipazione libera e gratuita - è possibile richiedere informazioni al numero 0523-983093 o alla mail .

Nella foto: la Biblioteca Comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda.

Pubblicato il 30 novembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente