Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Grande partecipazione alla festa di San Biagio a Castelnuovo Fogliani

fichella

Grande partecipazione alla festa patronale di San Biagio a Castelnuovo Fogliani, ricorrenza che ha visto la presenza di un ospite d'eccezione: mons. Rino Fisichella, pro-prefetto della sezione per le questioni fondamentali dell'evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l'evangelizzanione. L'Arcivescovo ha presieduto la messa patronale con il parroco don Domenico Pascariello.
Nell'ambito dei festeggiamenti, ai quali hanno partecipato le autorità civili e militari e numerosi parrocchiani, si è svolta anche la cerimonia d'inaugurazione del nuovo crocifisso realizzato dall'artista fiorenzuolano Stefano Villaggi. E' il decimo  ed è dedicato al Preziosissimo Sangue di Cristo, per riflettere sulla passione e morte di Gesù. La struttura alta quattro metri è stata collocata nel vialetto che porta alla chiesa di Castelnuovo Fogliani.
Raffigura l'effige di San Biagio il grande mosaico realizzato dall'artista di Alseno Antonio Santi: il mosaico, presentato alla comunità sempre nella mattinata di oggi domenica 5 febbraio, è stato posto all'interno della chiesa.

croce

Nelle foto: sopra, la messa presieduta da mons. Fisichella nella chiesa di Castelnuovo Fogliani; sopra, l'artista Stefano Villaggi con l'Arcivescovo davanti al crocifisso dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù.

Pubblicato il 5 febbraio 2023

Ascolta l'audio   

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente