Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convegno FISM

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
18 - 04 - 2018

Descrizione

Mercoledì 18 aprile 2018, alle ore 16.45 presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni (via Emilia Parmense, 67 a Piacenza) è in programma il convegno “Spazi in gioco”, riflessioni su luoghi, pratiche e materiali. Questo il programma. Accoglienza e registrazione dalle ore 16.45. A seguire saluti del presidente provinciale Fism don Pietro Bulla. Introduce e coordina Adriana De Leo, coordinamento pedagogico Fism. Ore 17.15 - 17.45 “Creare spazi creativi”, relatrice Elisabetta Marazzi, Università degli studi di Milano-Bicocca; ore 17.45 - 19 narrazioni a cura delle Scuole dell’Infanzia Fism - “Spazi in dialogo con i bambini: dai centri di interesse agli spazi di apprendimento” relatrice Alessandra Biella, Scuola dell’Infanzia Mirra; “Diamo spazio al giardino: aprire le porte a esperienze in natura” relatrice Daniela Felisi, Scuola dell’Infanzia Fogliani Pallavicino; “Lo studio dei materiali: un luogo per creare relazioni con materiali, idee, se stessi e gli altri” relatrice Nicoletta Rossi, Scuola dell’Infanzia Regina della Pace. Verso le ore 19 conclusioni a cura del coordinamento pedagogico Fism. La partecipazione e l’ingresso sono liberi e gratuiti.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies