Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

San Giorgio, verso la festa patronale

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
16 - 04 - 2018

Descrizione

Lunedì 23 aprile ricorre la festa di San Giorgio martire. Il santo, celebre per la leggenda della sua lotta con il drago, è il titolare della parrocchia di San Giorgio Piacentino nonché patrono del paese.

Questo il programma degli incontri.

Lunedì 16 aprile 2018 alle ore 18 la celebrazione della messa al cimitero in memoria di tutti i defunti della parrocchia.

Giovedì 19 aprile 2018 è la Giornata dell’anziano e del malato; alle ore 16.30 è in programma la celebrazione della messa e del sacramento dell’Unzione dei Malati. Presiede la celebrazione il vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio. In serata alle ore 20.45 nel salone d’onore del Castello, a cura del Circolo Culturale l’Alternativa è in programma un incontro sul tema “La figura e l’iconografia di San Giorgio martire nella tradizione ortodossa”; il relatore è padre Iurie Ursachi, parroco della comunità rumena di Piacenza.

Venerdì 20 aprile 2018 è la Giornata dei bambini e dei ragazzi: alle ore 16.30 è prevista la preghiera per tutti i bambini e ragazzi; dalle ore 17 alle 21 si svolge la settima Marcia Moreschi non competitiva. Arrivo e partenza davanti alla chiesa.

Sabato 21 aprile 2018, Giornata della Famiglia. Ore 15,00 celebrazione del Sacramento della Riconciliazione. Ore 18,00: Celebrazione Eucaristica: gli sposi rinnovano le promesse matrimoniali. Presiede la Celebrazione il Vicario Episcopale di zona, don Piero Lezoli. Ore 20,00: Cena in famiglia. 

Domenica 22 aprile 2018, Festa patrtonale di San Giorgio. Per tutta la giornata mostra mercato. Ore 11 messa presieduta al vicario generale mons. Luigi Chiesa. Le autorità e le associazioni offriranno il cero al Patrono. Al pomeriggio in Cortazza giochi, intrattenimenti, merenda.

Lunedì 23 aprile 2018 festa liturgica di San Giorgio martire. Ore 18 celebrazione eucaristica a ricordo dei parroci, sacerdoti e suore che hanno svolto il ministero e servizio in parrocchia. Ore 20.45: Presentazione dei lavori di restauro alla Cappella della Madonna del Rosario. Elevazione musicale strumentale.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.