Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si celebra Santa Franca

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
22 - 04 - 2018

Descrizione

La diocesi di Piacenza-Bobbio si prepara a celebrare gli ottocento anni dalla nascita al cielo di Santa Franca, la monaca benedettina di nobili origini la cui memoria liturgica ricorre il 25 aprile. Sono diverse le iniziative in programma per onorarla sia nella parrocchia cittadina a lei intitolata che nel monastero benedettino di San Raimondo (corso Vittorio Emanuele 154 a Piacenza), dove si trovano le sue spoglie.

Domenica 22 aprile nella chiesa di Santa Franca convegno a partire dalle ore 15.30: meditazione di Madre Maria Emmanuel Corradini, abbadessa di San Raimondo; inaugurazione della mostra sulla vita di Santa Franca e presentazione della pubblicazione dedicata alla sua figura. Si tratta della nuova uscita della collana “Il centuplo quaggiù e l’eternità” edita dal nostro settimanale; i testi sono di Gaia Corrao, madre Corradini e Lucia Favari. Il libretto verrà allegato come omaggio agli abbonati de Il Nuovo Giornale nell’edizione del 26 aprile. Dal 22 al 24 aprile, inoltre, nella chiesa di San Raimondo in Corso Vittorio Emanuele a Piacenza, sacro triduo in onore di Santa Franca con processione nel chiostro al termine del Vespro delle 17.30.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies