Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si celebra Santa Franca

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
25 - 04 - 2018

Descrizione

La diocesi di Piacenza-Bobbio si prepara a celebrare gli ottocento anni dalla nascita al cielo di Santa Franca, la monaca benedettina di nobili origini la cui memoria liturgica ricorre il 25 aprile. Sono diverse le iniziative in programma per onorarla sia nella parrocchia cittadina a lei intitolata che nel monastero benedettino di San Raimondo (corso Vittorio Emanuele 154 a Piacenza), dove si trovano le sue spoglie.

Mercoledì 25 aprile alle ore 10.30 messa nella chiesa di Santa Franca; pranzo comunitario alle 12.30 e giochi per tutti nel pomeriggio. Nella chiesa di San Raimondo, invece, Vespri alle ore 17.30 e alle ore 18.30 messa celebrata dal Vescovo. Segue un momento di convivialità.

Sabato 28 in San Raimondo alle ore 21 il coro Vox Silvae propone “Oratorio: testi e canti sulla vita di Santa Franca”.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies