Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Verso la beatificazione di suor Leonella

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
22 - 05 - 2018

Descrizione

Si avvicina la beatificazione di suor Leonella Sgorbati, in Cattedrale sabato 26 maggio 2018 alle 11 alla presenza del card. Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei santi. Concelebrano - tra gli altri - il vescovo di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio, l’arcivescovo di Nairobi card. John Njue, l’arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini, il vescovo di Gibuti e amministratore apostolico di Mogadiscio mons. Giorgio Bertin. La settimana che precede la beatificazione sarà scandita da alcuni appuntamenti.

Martedì 22 maggio alle ore 21 nella Sala dei Teatini (via Scalabrini, 9) a Piacenza tavola rotonda “Dal martirio di Cristo al martirio di suor Leonella. Il martirio della Chiesa nel mondo”. Intervengono suor Renata Conti, missionaria della Consolata e postulatrice per la causa di beatificazione di suor Leonella, Luis Badilla Morales, giornalista e scrittore cileno, don Gian Piero Franceschini, direttore del Centro missionario diocesano. Modera Barbara Sartori, giornalista de Il Nuovo Giornale.

Da mercoledì 23 a venerdì 25 maggio triduo guidato da padre Giovanni Tortalla, missionario della Consolata: mercoledì 23 alle ore 21 rosario e meditazione alla Casa Madre delle Figlie di S. Anna (Stradone Farnese); giovedì 24 alle 21 rosario e meditazione al Centro “Il Samaritano” (via Giordani); venerdì 25 alle ore 18 messa e meditazione nella basilica di S. Antonino. Venerdì 25 alle ore 20.45 a Rezzanello veglia di preghiera con processione dalla casa natale di suor Leonella alla chiesa. Domenica 27 maggio alle 11 il Vescovo mons. Gianni Ambrosio celebra in Cattedrale la messa di ringraziamento.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies