Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa a Farini per i 150 anni del Comune

12farini


Nacque il 1° gennaio 1868 il Comune di Farini d’Olmo, comprendente oggi le frazioni di Groppallo, Boccolo della Noce, Cogno San Savino, Cogno San Bassano, Mareto, Gallare, Migliorini, Groppo, Assé, Farini d’Olmo, Pradovera e Montereggio.

L’anniversario viene ricordato nel paese valnurese domenica 25 marzo, in coincidenza con la Fiera di San Giuseppe.

Inaugurazione della festa alle ore 10.30 a cura dei bambini delle scuole; alle 11, apertura della mostra fotografica sulla storia di Farini; alle ore 11.15 messa presieduta dal parroco don Luciano Tiengo. Verso mezzogiorno lo chef Filippo Chiappini Dattilo e l’artista William Xerra presenteranno due creazioni ideate appositamente per Farini.
La giornata sarà allietata da bancarelle, giochi e intrattenimenti per i bambini, trucca-bimbi, degustazione di prodotti tipici, banco di beneficenza.
Non mancheranno la polentata con gli Alpini e il concerto itinerante per le vie del paese con i cori dei Campagnoli di Farini, Bettola e Marsaglia.

Pubblicato il 24 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies