Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pa.Ce.-La Ricerca, corso per volontari

volont2

Inizia lunedì 9 aprile un corso di formazione per volontari dell'associazione Pa.Ce. (Persona al Centro) nella sede de "La Ricerca", in stradone Farnese 96 a Piacenza.

Tre gli incontri previsti, tutti al lunedì (9, 16 e 23 aprile) alle ore 18.
Nel primo verranno presentate l'Associazione La Ricerca onlus e l'Associazione Pa.Ce.; nel secondo si descriveranno le attività del volontariato, mentre "Cosa di posso «mettere» io?» sarà il tema dell'ultimo appuntamento.

I volontari dell'associazione Pa.Ce. collaborano per le diverse necessità degli ospiti delle Comunità (accompagnamenti per visite mediche, organizzazione di momenti ricreativi, corsi di alfabetizzazione alla lingua italiana, relazioni amicali ed educative con gli ospiti), alcuni conducono gruppi di auto-mutuo aiuto, altri aiutano i ragazzi dei centri educativi e dei centri estivi nel fare i compiti e nei momenti di gioco, altri ancora organizzano serate, concerti ed eventi per far conoscere i servizi dell'Associazione La Ricerca.

Per informazioni: Anna Papagni, tel. 348.8557985, e-mail .

Pubblicato il 26 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies