Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il vescovo Ambrosio a Travazzano

sorgente

Venerdì 23 marzo , le comunità cristiane dell’Unità pastorale di Carpaneto sono tornate, come ogni anno, a camminare verso la chiesa di Travazzano per il tradizionale “Viaggio alla sorgente”. Questa iniziativa è volta alla riscoperta del proprio battesimo, è un invito a tornare alle radici della nostra fede, al momento in cui, attraverso le acque del battesimo, l’uomo vecchio è stato sepolto con Cristo per risorgere in Lui come nuove creature: nel battesimo siamo divenuti figli nel Figlio, proprio come il cammino pastorale annuale della nostra diocesi mette ben in luce.
Non è un caso che ogni anno da Carpaneto e da altre parrocchie dell’Unità pastorale si converga in quest’ultimo venerdì di Quaresima proprio nella chiesa parrocchiale di Travazzano (che vantava il titolo di Collegiata fino al diciassettesimo secolo): è l’antica pieve battesimale dove sin dall’anno mille venivano amministrati i battesimi per i fedeli di tutte le parrocchie limitrofe,presumibilmente per tutte le comunità della Val Chero.
I ragazzi, i giovani e le famiglie hanno iniziato il cammino a piedi alle ore 19, partendo dal sagrato della chiesa di Carpaneto. Durante il tragitto, soste di preghiera in corrispondenza di alcuni sacelli che si trovano lungo il percorso. Arrivati alla chiesa di Travazzano si è svolto un momento di preghiera presieduto quest’anno dal   vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Pubblicato il 29 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies