Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata per la consapevolezza dell'autismo, convegno a Piacenza

giornataAutismo

Sabato 7 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo, nella Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni a Piacenza (via Emilia Parmense 67) si svolge il convegno "Fondamenta e pilastri del progetto di vita", organizzato dall'Associazione Oltre l'autismo in collaborazione con Opera Pia Alberoni, Svep, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione Istituto ospedaliero di Sospiro onlus, Cincelub Piacenza, Vigili del Fuoco, Cts Piacenza e Centro Servizi Autismo.

Sono previsti gli interventi di Maria Grazia Ballerini - presidente Associazione Oltre l'Autismo onlus -, Corrado Cappa - primario Psichiatria di collegamento Usl Piacenza -, Serafino Corti - psicologo, dottore di ricerca e analista del comportamento -, Maria Antonietta Stellati - dirigente scolastica Istituto comprensivo "Amaldi" di Cadeo -, Romina Bertuzzi - referente CTS Piacenza -, Giovanni Coletti - presidente Fondazione Trentina per l'autismo -, Giovanni Miselli - psicologo, psicoterapeuta, dottore di ricerca e analista del comportamento -, Paola Rossi - DSM Usl (Psichiatria di collegamento) -, Maria Monticelli - Gruppo sperimentale Autismo Comune di Piacenza-Coopselios - e Massimo Magnacavallo - presidente Associazione sportiva dilettantistica onlus "I Supersportivi" di Milano, facilitatore sportivo.

Il convegno si apre alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti e si conclude con le considerazioni finali alle 13.30.

In continuum con il convegno verrà organizzato da Fondazione Istituto ospedaliero di Sospiro onlus un corso informativo.

La partecipazione al convegno è libera e aperta a tutti. È gradita l'iscrizione alla Segreteria organizzativa (tel. 328.6662022 - ).

Pubblicato il 3 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies