Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festival dell'educazione a Carpaneto

14festedu

Dal 4 al 7 aprile torna a Carpaneto il Festival dell’educazione, quest'anno sul tema "Arricchiamoci delle reciproche differenze".

In programma incontri con esperti, racconti di esperienze, proiezioni, momenti di animazione, musica e laboratori.
La partecipazione è libera e gratuita.
Il Festival è organizzato dall’Unione dei Comuni della Valnure e Valchero e dal Comune di Carpaneto con il coordinamento di cooperativa sociale L’Arco di Piacenza, Istituto comprensivo e parrocchia.

Apertura alle ore 17.30 di mercoledì 4 aprile al Centro di aggregazione Spazio Vivo per la realizzazione collettiva di un manifesto artistico con i ragazzi di Spazio Giovani di Carpaneto.

Giovedì 5 aprile laboratori e giochi al Centro di aggregazione Spazio Vivo dalle 15 alle 19 e apertura ufficiale del Festival alle ore 18 al Palazzo Comunale alla presenza delle autorità con l’intervento su “Giustizia e conoscenza: armi potenti contro le mafie in casa nostra” di Rossella Noviello, presidente dell’associazione 100x100 in Movimento; alle 20.45 alla Scuola primaria “Amaldi” incontri con Andrea Ballabio, educatore della Cooperativa Pepita di Milano, ed Enrico Carosio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Venerdì 6 aprile alle 18 incontro con Carla Chiappini, formatrice e presidente dell’associazione “Verso Itaca”, su “Giustizia, narrazioni di vita, la pena alternativa”; alle 18.45 "Famiglia affianca famiglia" con Gaetana Marchi dell’associazione “Dalla parte dei bambini; alle 20.45 “Le ragioni dei sentimenti: come gestire le emozioni difficili” con il prof. Daniele Bruzzone, docente associato dell’Università Cattolica.

Sabato 7 aprile alle ore 10.30 nel Centro di aggregazione Spazio Vivo, incontro con Rossella Noviello; dalle ore 16 in parrocchia giochi all’aperto e spettacolo di magia; alle 17.30 nel salone parrocchiale “Portami a casa, gli adulti educano ancora” con don Paolo Cignatta, coordinatore degli Uffici pastorali della diocesi e parroco della Concattedrale di Bobbio; segue una tavola rotonda con le famiglie, le istituzioni e le associazioni del territorio. Al termine aperitivo con buffet per tutti.

Pubblicato il 4 aprile 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies