Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola, il 22 si riunisce il neo Consiglio pastorale parrocchiale

fiore

Si sono svolte nelle giornate di sabato pomeriggio 17, domenica 18 e lunedì 19 marzo 2018 le votazioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio pastorale parrocchiale. Hanno votato un totale di 596 persone con il seguente esito: 588 schede valide, 7 schede nulle, 1 scheda bianca.
Il numero complessivo dei votanti costituisce circa il 4% della popolazione residente sul territorio fiorenzuolano, una testimonianza positiva di partecipazione alla vita parrocchiale e di consapevolezza alla corresponsabilità.
Il Consiglio pastorale è un organo rappresentativo che non deve perdere il rapporto con i parrocchiani e il contatto con la realtà, con le nuove esigenze pastorali per una puntuale programmazione su percorsi condivisi.
Fra i nuovi eletti: 6 giovani under 30 e 8 adulti non presenti nel precedente Consiglio.  25 sono gli eletti, ed entrano di diritto un rappresentante per L’A.C, uno per gli Scout, uno per l’Associazione Papa Giovanni XXIII, uno per la catechesi, un rappresentante per ogni comunità religiosa, i diaconi e i sacerdoti presenti in Parrocchia.
Nella sua prima seduta fissata in data 22 aprile il Consiglio dovrà eleggere i membri del Consiglio economico parrocchiale e il rappresentante della parrocchia al Consiglio pastorale diocesano e al consiglio pastorale di Vicariato.

Pubblicato il 5 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies