Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Lasciami Volare»: papà Gianpietro alla Besurica

14ghidini


“Non è facile per un genitore lasciare che i figli volino ed escano di casa per avere la propria vita: ci vuole un grande lavoro educativo nel relazionarsi con i ragazzi e nel resistere alla tentazione di voler possedere il loro mondo. Perché un figlio non è un oggetto da avere, ma una persona e un dono”.
La riflessione è di don Franco Capelli, parroco di San Vittore a Piacenza (via Grazioli, quartiere Besurica), dove venerdì 6 aprile alle ore 20.30 interviene Gianpietro Ghidini.
“Lasciami Volare” il titolo della serata, nel corso della quale si affronterà il tema del rapporto tra giovani e adulti, genitori e figli. “Papà Gianpietro” racconterà anche la sua storia di padre che ha perso un figlio sedicenne.

“Il tema è di grande attualità - spiega don Capelli - e, per trattarlo, Gianpietro porterà anche del materiale audiovisivo”.
“L’evento si tiene appena dopo la Pasqua - prosegue - e Gianpietro ci dice che la resurrezione è possibile, che gli errori nella vita si fanno ma che da questi errori, come dalla sofferenza, si può venire fuori. Cristo ci invita a guardare all’oltre della nostra esistenza e mi pare che papà Gianpietro l’abbia fatto, mi pare un risorto che ha dato senso al suo dolore, facendo dono di se stesso agli altri in un atto d’amore”.

Pubblicato il 5 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies