Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

«Lasciami Volare»: papà Gianpietro alla Besurica

14ghidini


“Non è facile per un genitore lasciare che i figli volino ed escano di casa per avere la propria vita: ci vuole un grande lavoro educativo nel relazionarsi con i ragazzi e nel resistere alla tentazione di voler possedere il loro mondo. Perché un figlio non è un oggetto da avere, ma una persona e un dono”.
La riflessione è di don Franco Capelli, parroco di San Vittore a Piacenza (via Grazioli, quartiere Besurica), dove venerdì 6 aprile alle ore 20.30 interviene Gianpietro Ghidini.
“Lasciami Volare” il titolo della serata, nel corso della quale si affronterà il tema del rapporto tra giovani e adulti, genitori e figli. “Papà Gianpietro” racconterà anche la sua storia di padre che ha perso un figlio sedicenne.

“Il tema è di grande attualità - spiega don Capelli - e, per trattarlo, Gianpietro porterà anche del materiale audiovisivo”.
“L’evento si tiene appena dopo la Pasqua - prosegue - e Gianpietro ci dice che la resurrezione è possibile, che gli errori nella vita si fanno ma che da questi errori, come dalla sofferenza, si può venire fuori. Cristo ci invita a guardare all’oltre della nostra esistenza e mi pare che papà Gianpietro l’abbia fatto, mi pare un risorto che ha dato senso al suo dolore, facendo dono di se stesso agli altri in un atto d’amore”.

Pubblicato il 5 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.