Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piano adolescenza, la vicepresidente della Regione ascolta le parrocchie

15adolescenzaPc

Venerdì 13 aprile alle ore 17 all’oratorio di San Lazzaro a Piacenza (via Emilia Parmense, 71) interviene la vicepresidente regionale e assessore al welfare Elisabetta Gualmini per l’incontro “Adolescenza tra sogni, problemi e prospettive”.
Sono invitati i sacerdoti e i responsabili degli oratori.
Dopo una sua introduzione, ascolterà coloro che vorranno intervenire per confrontarsi. Saranno presenti i consiglieri regionali piacentini Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari.

L’appuntamento fa parte di una serie di incontri messi in campo dalla Regione Emilia Romagna per confrontarsi con i soggetti che si occupano di adolescenza, siano essi istituzionali o non, pubblici o privati, operanti in molteplici ambiti: educativo, formativo, sociale, sanitario, aggregativo, ricreativo, sportivo e culturale.
L’obiettivo è giungere alla definizione di un Piano di azione regionale sull'adolescenza.
Gli incontri hanno come scopo l’ascolto di chi lavora direttamente a contatto con gli adolescenti e ne conosce da vicino i bisogni, le vulnerabilità e le problematiche al fine di poter elaborare misure concrete di intervento da inserire nel Piano d’azione nell'ambito della legge regionale 14 del 2008, recentemente modificata.

Pubblicato il 12 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies