Menu

logo new2015 okabbonamenti banner 750

Ordine secolare carmelitano, incontro il 28 aprile

il monastero

Il 24 marzo come da calendario, è stata organizzata la giornata comunitaria dell’Ordine Secolare Carmelitano di Piacenza. Dopo la celebrazione delle Lodi, ha preso la parola il Padre Assistente presentandoci alcune riflessioni sul tema: «Il secolare è chiamato a fare in modo che la preghiera penetri tutta la sua esistenza, in modo che tutta la sua vita sia una preghiera». 
Il 28 aprile l’appuntamento è per il rinnovo delle promesse. In questa occasione l’argomento che il Padre Roberto svilupperà sarà: «Il Carmelitano secolare, cosciente della necessità che il mondo ha di testimoni della presenza di Dio, risponde all’invito della Chiesa di Dio a una attiva partecipazione secondo il proprio carisma».
Il 26 maggio verrà proposto il seguente tema trattato dal Padre: «Maria, Madre e Sorella, accompagna noi secolari affinché la imitiamo nella sua vita nascosta in Cristo e nella sua vita impegnata al servizio degli altri» 
Il 23 giugno sarà l’ultimo incontro prima della pausa estiva. Il padre Roberto proporrà la meditazione sul sesto Capitolo delle costituzioni e in particolare: «La formazione teresiano – sanjuanista, aiuta a sviluppare nel Secolare la propria maturità umana, cristiana e spirituale al servizio della Chiesa» ed infine, nel pomeriggio ci sarà un pellegrinaggio a Roveleto al Santuario della Madonna del Carmelo.

Pubblicato il 18 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.