Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«L'uomo che cammina per la pace» il 24 a Fiorenzuola

17mpaliza

Farà tappa nel piacentino il 24 e 25 aprile la marcia dell’attivista per i diritti umani John Mpaliza Balagizi, conosciuto anche come “Peace Walking Man", l’uomo che cammina per la pace.

Dal 2010 Mpaliza Balgizi ha iniziato una serie di iniziative per far conoscere la situazione della Repubblica Democratica del Congo, suo Paese di origine, che da decenni vive la sistematica violazione dei diritti umani e guerre di interesse economico che si trasformano in conflitti armati tra popoli e tribù.
Il suo attivismo è fatto di incontri, petizioni e soprattutto marce a piedi che lo hanno portato a toccare i maggiori centri europei e non.
L’ultima marcia in ordine di tempo partirà domenica 22 aprile da Reggio Emilia, città dove John abita, con destinazione la sede ONU di Ginevra, dove l'arrivo è previsto per sabato 26 maggio.

Il 24 aprile alle 20.45 farà tappa nel salone parrocchiale di Fiorenzuola, dove è in programma una serata nella quale John porterà la propria testimonianza.
Il 25 aprile John partirà a piedi da Fiorenzuola alla volta di Piacenza.

L’iniziativa è sostenuta dalla parrocchia di Fiorenzuola, dalla Caritas diocesana, dall’associazione “Anolf - Cisl Piacenza” e dall’associazione “Il Mondo dietro l’angolo”.

Pubblicato il 20 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies