Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Piacentini a Roma per i 50 anni del Cammino Neocatecumenale

gruppo Borgotrebbia2 CNC 5 maggio 2018

“Dopo cinquant’anni di Cammino sarebbe bello che ciascuno di voi dicesse: “Grazie, Signore, perché mi hai davvero liberato; perché nella Chiesa ho trovato la mia famiglia; perché nel tuo Battesimo le cose vecchie sono passate e gusto una vita nuova; perché attraverso il Cammino mi hai indicato il sentiero per scoprire il tuo amore tenero di Padre” papa Francesco ha esortato i quasi 150mila fedeli radunatisi il 5 maggio a Tor Vergata per celebrare i cinquant’anni del Cammino Neocatecumenale cantando un Te Deum di ringraziamento per l’amore e la fedeltà di Dio.
Erano presenti anche circa 400 piacentini accompagnati dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
“Andate: un invito chiaro a essere sempre in uscita, pellegrini nel mondo alla ricerca del fratello che ancora non conosce la gioia dell’amore di Dio” - ha ricordato il Papa benedicendo l’invio di 34 “missio ad gentes” e di 25 comunità in missione.

Paolo Pantrini

Pubblicato il 9 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies