Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Salita al Pordenone», gli eventi collaterali

17SalitaPordenone 096

Proseguono gli eventi collaterali alla "Salita al Pordenone".

Venerdì 11 maggio ore 21 al Monastero di San Raimondo (Piacenza, corso Vittorio Emanuele II) incontro con Madre Maria Emmanuel Corradini, abbadessa benedettina, “Come la bellezza di un volto suscita la fede”. Nel corso della serata, a cura della Famiglia Piasinteina, saranno proiettate immagini di Santa Maria di Campagna.

Sabato 12, 19 e 26 maggio, Tour del Pordenone con visita a Cortemaggiore, Cremona e Monticelli; ritrovo in piazzale delle Crociate a Piacenza alle ore 10.30.
Sabato 12 maggio a Cortemaggiore, nella chiesa dell’Annunziata, alle ore 17 conferenza sul tema “Il Pordenone a Cortemaggiore: tappa fra Cremona e Piacenza” con Mimma Berzolla; a Torrazzetta di Borgo Priolo (Pavia) alle ore 20 Cena pordenoniana seguita da concerto d’epoca a cura di Enerbia nella villa-castello di Torrazzetta. Pullman gratuito da Piacenza con partenza alle ore 19 da Piazzale delle Crociate (prenotazioni: 3472994758 - 3472542407 - ).

Lunedì 14 maggio in Sala Panini di Palazzo Galli (Piacenza, via Mazzini, 14) alle ore 18 presentazione del carteggio Illica-Tebaldini. Interviene Alessandro Turba del Dipartimento dei beni culturali e ambientali dell’Università di Milano.
Sabato 19 maggio, Notte dei musei, la Salita al Pordenone e le altre mostre collaterali a Piacenza, le visite a Cortemaggiore, Monticelli e Cremona saranno possibile anche dalle ore 21 alle 24.
Lunedì 21 maggio nella basilica di Santa Maria di Campagna alle ore 21 Messa in gloria di Puccini con la 15Orchestra.

La “Salita al Pordenone” prosegue fino al 10 giugno. Orario di accesso: martedì, mercoledì e giovedì ore 10-12.30 e 15-19; venerdì ore 10-12.30 e 15-22; sabato ore 10-22; domenica e festivi ore 10-19.
I biglietti e le visite guidate possono essere prenotati direttamente alla biglietteria della basilica di Santa Maria di Campagna, a Palazzo Galli o sui siti internet www.bancadipiacenza.it, www.salitaalpordenone.it, www.midaticket.it

Pubblicato l'11 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies