Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In Sant'Ilario si rende omaggio a suor Leonella

farnese

Sarà l’Auditorium Sant’Ilario ad ospitare, lunedì 28 maggio, con inizio alle ore 21, l’incontro con la comunità piacentina “Libertà religiosa e persecuzione nel mondo”, appuntamento organizzato dal Comune di Piacenza e dalla Onlus “Aiuto alla Chiesa che soffre” per rendere omaggio a suor Leonella Sgorbati, la religiosa originaria di Rezzanello uccisa a Mogadiscio il 17 settembre 2006,  il cui rito di beatificazione  sarà celebrato sabato mattina nella Cattedrale di Piacenza.
Ai saluti iniziali dell’assessore alle Politiche culturali e della Famiglia, Massimo Polledri faranno seguito gli interventi di Alessandro Monteduro, direttore di “Aiuto alla Chiesa che soffre”, del sacerdote della diocesi di Maiduguri (Nigeria) Fidelis Joseph Batur e di Barbara Sartori, giornalista biografa di suor Leonella.
A moderare l’incontro sarà don Davide Maloberti, responsabile dell’ufficio Comunicazione della Diocesi di Piacenza e Bobbio. Nell’occasione, nelle giornate di sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 maggio, grazie al contributo di Citelum Groupe Edf, palazzo Farnese sarà completamente illuminato di rosso.
“La libertà religiosa è la madre di tutte le libertà – sottolinea l’assessore Massimo Polledri -, non c’è spazio per i diritti civili se i luoghi di culto sono proibiti e i fedeli perseguitati”.

Pubblicato il 24 maggio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies