Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa della Madonna del Popolo

La Casa della Carità festeggia i vent’anni di presenza a Piacenza

13MadPopolo

Piacenza in festa per la Madonna del Popolo. Domenica 8 aprile alle ore 17 in Cattedrale il vescovo mons. Ambrosio presiede la messa a cui seguirà la processione per le vie del centro città.
La festa fu istituita nel 1617 dall’allora vescovo Rangoni, che aveva incoronato le statue della Vergine e del Bambino portate in processione.

Nella stessa giornata si festeggia la presenza da vent’anni della Casa della Carità, dedicata propio alla “Madonna del Popolo”, “presente dal 1998 in mezzo a noi - affermò nell’omelia della festa del 2017 mons. Ambrosio - come segno luminoso della fede pasquale vissuta nella comunione, nella preghiera, nella carità”.
Il compleanno verrà festeggiato, oltre che con la messa di domenica 8, con lo spettacolo “La cura” a cura di Barbara Eforo giovedì 19 aprile alle ore 21 nella Sala delle Colonne della Curia vescovile e con la messa presieduta da mons. Luciano Monari sabato 21 aprile alle 16.30 nel cortile della Casa, in via Vescovado 7.

Pubblicato il 3 aprile 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente